- Impianto e tenuta della contabilità.
- Contabilità analitica (centro di costo e di ricavo) e controllo di gestione
- Budgets e reporting
- Predisposizione ed analisi dei bilanci
- Revisioni contabili e di bilancio
- Valutazioni d’azienda
- Due diligence, check list
- Gestione documenti privacy (sicurezza dati) D.Lgs 196/2003
- Pianificazione degli investimenti
- Dismissioni degli investimenti
- Fusioni, acquisizioni e altre operazioni traordinarie
- Emissioni obbligazionarie
- Operazioni di capitalizzazione: conferimenti, finanziamento soci, aumento di capitale sociale e clausole statutarie
- Proposte finanziamento bancario d’impresa
- Assistenza nella ricerca di partners locali e internazionali (lettere d’intenti)
- Accordi e lettere di riservatezza e esclusiva, proposte di acquisto e patti di non concorrenza
- Contratti di acquisizione societaria, lettere di credito, fideiussioni, costituzione di pegno su partecipazioni, ecc.
- Rapporti con aziende di credito e istituzioni varie
- Assistenza nella delocalizzazione delle imprese e analisi delle agevolazioni pubbliche
- Costituzione società (Statuti spa, srl e società di persone, società consortili, consorzi stabili e regolamenti di funzionamento)
- Contratti diritto famiglia: patto famiglia, fondo patrimoniale, donazione
- Contratti compravendita, preliminari cessione quote e trasferimento beni immobili, permuta
- Contratti locazione e affitto, cessione e affitto d’azienda, cessione leasing
- Contratti convenzionali, affidamenti outsourcing, make or buy
- Contratti di agenzia, d’appalto opere e subappalto
- Patti parasociali e clausole statutarie di amministrazione
- Assistenza, anche come Advisor, ai Comuni e alle Province per riorganizzare le attività economiche e imprenditoriali e le aggregazioni e integrazioni aziendali (TUEL D. Lgs. n. 267/2000, D. Lgs. n. 422/1997 trasporti e leggi provinciali e regionali di settore, TUEL Trentino A.A. D.P.R.A.T.A.A. n. 3/L/2005)
- Contratto di servizio e contratti di affidamento dei servizi pubblici locali (in economia, in house providing, ATI, confronto concorrenziale)
- Scelta dei soci e partners con procedura a evidenza pubblica
- Carta dei servizi
- Costituzione società pubbliche e private
- Patti parasociali tra Enti pubblici e soci
- Pianificazione fiscale
- Dichiarazioni fiscali
- Assistenza nel contenzioso tributario
- Assistenza in caso d’ispezioni
- Invio delle lettere informative periodiche
- Contabilità dei costi: analisi e controllo
- Riorganizzazione aziendale
- Assistenza in materia concorsuale, concordati extragiudiziali e crisi d’impresa
- Finanza agevolata provinciale e nazionale e analisi delle contribuzione sulle leggi di settore pubbliche
- Investimenti produttivi
- Ricerca e sviluppo
- Organizzazione del personale
- Predisposizione e gestione delle paghe
- Assistenza in materia previdenziale e assistenziale
Lo Studio Salvetta Dottori Commercialisti Associati propone una serie di prodotti e servizi che vanno a coprire una vasta gamma di necessità.
Ogni singola casella sottostante contiene un elenco di servizi annessi al settore d’interesse. Clicca per conoscere tutti i campi di intervento del nostro Studio.
- Analisi di bilancio (indici), budgeting, financial forecasting e reporting, piani industriali (business plan), rendiconto finanziario, verifica dell’andamento dei flussi di cassa (cash flow analysis), posizione finanziaria dell’azienda (PFN)
- Assistenza per pianificazione degli investimenti con risorse proprie e bancarie
- Assistenza pratiche per ottenere la contribuzione pubblica di iniziative imprenditoriali (investimenti fissi, innovazione tecnologica, industria 4.0, internazionalizzazione’ e marketing aziendale
- Assistenza in piani economici-finanziari e strumenti finanziari per prevenire le crisi d’impresa
- Assistenza nella Pianificazione fiscale (Tax planning)
- Assistenza nella predisposizione di Dichiarazioni redditi delle persone fisiche, società, enti pubblici e privati e associazioni no profit
- Assitenza alla costituzione e trasformazione di associazioni e enti no-profit e Enti del Terzo Settore (ETS) e trattamento amministrativo e fiscale (regime forfetario IVA-SIAE Legge 398/91)
- Assistenza nel contenzioso tributario
- Assistenza in caso d’ispezioni tributarie e nelle procedure di deflazione del contenzioso (accertamento con adesione e mediazione fiscale)
- Consulenza tecnica di parte civilistica e fiscale (C.T.P.)
- Impianto e tenuta della contabilità ordinaria e semplificata imprese e professionisti
- Analisi e controllo di gestione, contabilità industriale (analitica, centri di costo e di ricavo)
- Assistenza nella predisposizione ed analisi dei bilanci civilisti con applicazione OIC
- Assistenza nella formazione di Patti parasociali e clausole statutarie di amministrazione
- metodo economico e finanziario (metodi patrimoniali rettificati, reddituali e misti);
- metodo dei flussi di cassa attualizzati (Disconted Cash Flow analysis – DCF)
- Due diligence amministrativa e fiscale, check list
- Attività di revisione legale e di bilancio
- Attività di controllo (Organo di controllo: Sindaco e Revisore dei conti)
- Attività di vigilanza Modello prevenzione reti enti e società L. 231/2001 (O.d.V.)
- Assistenza, anche come Advisor, ai Comuni e alle Province per riorganizzare le attività economiche e imprenditoriali, con aggregazioni e integrazioni aziendali (TUEL D. Lgs. n. 267/2000, D. Lgs. n. 422/1997 trasporti e leggi provinciali e regionali di settore, TUEL Trentino A.A.)
- Assistenza nella redazione di accordi, lettere d’intenti e contratti di servizio e di affidamento dei servizi pubblici locali (in economia, in house providing, ATI)
- Assistenza nella redazione di piani economico e finanziari per verificare la continuità aziendale
- Assistenza nelle procedure di evidenza pubblica per la scelta dei soci e partners industriali
- Assistenza nella redazione della Carta dei servizi
- Assistenza nella costituzione di società a partecipazione pubblica e aziende speciali
- Patti parasociali tra Enti pubblici e soci
- Fusioni, scissioni, acquisizione e trasferimento aziendale (spin-off aziendali) e liquidazione ordinaria
- Operazioni di capitalizzazione: aumento di capitale sociale in denaro e in natura, finanziamento soci
- Assistenza nella redazione di garanzie tra cui lettere di credito, fideiussioni, costituzione di pegno su partecipazioni
- Assistenza nella costituzione delle società (NewCo) di capitali e di persone, consortili, consorzi stabili
- Assistenza nelle attività di Ricerca e sviluppo (R&S)
- Protezione patrimoni personali (patto famiglia, fondo patrimoniale e donazione)
- Contratti compravendita, preliminari cessione quote e trasferimento beni immobili, permuta
- Contratti locazione e affitto, cessione e affitto d’azienda, cessione leasing
- Contratti convenzionali, affidamenti outsourcing, make or buy
- Contratti di agenzia, d’appalto opere e subappalto